3 maggio 2020

2 maggio 2020

...

Una richiesta di spiegazioni, nero su bianco, per conoscere i motivi per cui settimana scorsa il Genio Civile ha tagliato diversi alberi in lungadige Attiraglio. Mercoledì, il settore Ambiente del Comune ha scritto agli uffici regionali e al Ministero dell’Ambiente, per avere chiarimenti e l'entità dell’abbattimento di diverse piante lungo l’argine che collega Parona a Borgo Trento.



30 aprile 2020

...

Una conferenza dei servizi permanente, a cadenza settimanale, tra amministrazione comunale e soprintendenza per studiare l’ampliamento dei plateatici, laddove possibile. Ma anche una collaborazione fattiva per semplificare le procedure amministrative che riguardano i cantieri su edifici monumentali, partendo dalle proposte di sburocratizzazione del gruppo Restart.


23 aprile 2020


18 aprile 2020

...

Con l’arrivo del bel tempo inizia la lotta alle zanzare, in particolare di quelle tigre. Da lunedì 20 aprile, in tutti i quartieri cittadini, verranno eseguiti i trattamenti di disinfestazione delle caditoie. È proprio dove ristagna l’acqua, infatti, che le larve crescono e rischiano di generare focolai. Dalle aree verdi ai parcheggi, piuttosto che nelle piazze e nei cortili degli immobili comunali, tutti i tombini verranno trattati con appositi prodotti, per prevenire e limitare la proliferazione delle zanzare, come da indicazioni dell’Ulss 9.


16 aprile 2020



14 aprile 2020


11 aprile 2020

...

Al via uno specifico servizio di raccolta rifiuti per quei cittadini di Verona che si trovano in quarantena domiciliare, causa positività al Covid – 19. Per accedervi, basta contattare Amia in modo da ricevere a casa il kit, contenente gli appositi sacchetti e il vademecum che illustra la procedura corretta per la gestione dei rifiuti domestici.


23 marzo 2020

...

L'emergenza Coronavirus sta mettendo tutti noi a dura prova, sia a livello personale che lavorativo. L'informazione locale online, snella, efficiente, velocissima e vicina alle persone è un modello che in questo periodo può aiutarci ad affrontare questo momento difficile ed il futuro.


27 dicembre 2019