IN EVIDENZA


https://www.viveresenigallia.it/2020/10/31/informazione-locale-online-e-periodici-cattolici-siglato-laccordo-nazionale-fra-anso-fisc-e-fnsi/849629

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.

29 luglio 2020

22 luglio 2020

...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


17 luglio 2020


11 luglio 2020


27 giugno 2020


25 giugno 2020


12 giugno 2020

...

L'autore abruzzese Paolo Di Toro Mammarella torna alle origini, con un romanzo crudo e svuotato di ogni retorica, dove trovano posto temi attuali come il razzismo, il lavoro, la precarietà economica ed esistenziale, proposti da una angolazione non convenzionale.


...

Il milionesimo messaggio di notifica – colonna sonora ronzante di questi mesi di pandemia – mi ha appena comunicato che il prossimo Dpcm consentirà di tornare a giocare a calcetto da lunedì prossimo. Insomma si torna alla normalità per molti, ma non per la scuola.


3 giugno 2020


15 maggio 2020


8 maggio 2020



7 maggio 2020

...

Riaprono altri due mercati rionali coi soli banchi dedicati alla vendita di generi alimentari e nel rispetto delle norme di sicurezza, e il km zero di Coldiretti in piazza Isolo. Giovedì 7 maggio frutta, verdura e generi alimentari saranno in vendita nei sei banchi autorizzati per il mercato di via Gran Sasso, nel quartiere di Madonna di Campagna.


5 maggio 2020


2 maggio 2020

...

Una richiesta di spiegazioni, nero su bianco, per conoscere i motivi per cui settimana scorsa il Genio Civile ha tagliato diversi alberi in lungadige Attiraglio. Mercoledì, il settore Ambiente del Comune ha scritto agli uffici regionali e al Ministero dell’Ambiente, per avere chiarimenti e l'entità dell’abbattimento di diverse piante lungo l’argine che collega Parona a Borgo Trento.



30 aprile 2020

...

Una conferenza dei servizi permanente, a cadenza settimanale, tra amministrazione comunale e soprintendenza per studiare l’ampliamento dei plateatici, laddove possibile. Ma anche una collaborazione fattiva per semplificare le procedure amministrative che riguardano i cantieri su edifici monumentali, partendo dalle proposte di sburocratizzazione del gruppo Restart.


23 aprile 2020


18 aprile 2020

...

Con l’arrivo del bel tempo inizia la lotta alle zanzare, in particolare di quelle tigre. Da lunedì 20 aprile, in tutti i quartieri cittadini, verranno eseguiti i trattamenti di disinfestazione delle caditoie. È proprio dove ristagna l’acqua, infatti, che le larve crescono e rischiano di generare focolai. Dalle aree verdi ai parcheggi, piuttosto che nelle piazze e nei cortili degli immobili comunali, tutti i tombini verranno trattati con appositi prodotti, per prevenire e limitare la proliferazione delle zanzare, come da indicazioni dell’Ulss 9.


16 aprile 2020



14 aprile 2020


11 aprile 2020

...

Al via uno specifico servizio di raccolta rifiuti per quei cittadini di Verona che si trovano in quarantena domiciliare, causa positività al Covid – 19. Per accedervi, basta contattare Amia in modo da ricevere a casa il kit, contenente gli appositi sacchetti e il vademecum che illustra la procedura corretta per la gestione dei rifiuti domestici.


23 marzo 2020

...

L'emergenza Coronavirus sta mettendo tutti noi a dura prova, sia a livello personale che lavorativo. L'informazione locale online, snella, efficiente, velocissima e vicina alle persone è un modello che in questo periodo può aiutarci ad affrontare questo momento difficile ed il futuro.


27 dicembre 2019