IN EVIDENZA



2 settembre 2021



1 settembre 2021



31 agosto 2021


...

“Salviamo Api e Agricoltori” è il titolo di un'ambiziosa Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per raccogliere 1 milione di firme in tutta Europa per rendere la nostra agricoltura più sostenibile. Per rilanciare la raccolta delle firme l’Alleanza italiana per l’ICE “Salviamo Api e Agricoltori” organizza un tour in camper in 8 città italiane, partito oggi dal Trentino – Alto Adige, che terminerà il suo viaggio il prossimo 8 settembre a Roma, con una udienza con Papa Francesco.



30 agosto 2021


...

“La pioggia di medaglie che ha toccato oggi il Veneto si è conclusa con la tempesta Bebe Vio. La veneta portabandiera degli Azzurri si è affermata ancora una volta, aggiudicandosi l’oro anche a Tokyo. Quando, alle Paralimpiadi di Londra, Bebe fu scelta per rappresentare gli atleti del futuro, fu una designazione profetica. Oggi rappresenta al massimo livello mondiale lo sport e i suoi valori. Per la sua storia e i suoi risultati c’è tutto l’orgoglio di noi veneti”.




28 agosto 2021

...

Sono circa 145.000, di cui oltre 5.000 nei primi sei mesi del 2021, i giovani Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni che hanno aderito in questi anni a Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa contro la disoccupazione giovanile riservata ai giovani che non studiano e non lavorano. Secondo i dati del monitoraggio a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, al 30 giugno 2021 le adesioni complessive hanno raggiunto quota 170.000, a significare che alcuni iscritti hanno aderito più volte nel corso degli anni.





27 agosto 2021

...

La giunta del Veneto, su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura, ha stanziato nuove risorse per interventi a favore della ripresa delle imprese agricole e forestali. Con il nuovo stanziamento si aggiungono ulteriori 11 milioni di euro agli 11,6 già previsti dal bando precedentemente approvato con la Dgr 897/2021, elevando così la dotazione a oltre 22 milioni di euro.



26 agosto 2021


...

FRATTA: SIANO LE AUTORITÀ SANITARIE A VERIFICARE (DIRE) Roma, 25 ago. - "Quello che abbiamo chiesto al ministro è che i dirigenti non si debbano occupare del controllo del Green pass. Le responsabilità dei dirigenti sono infinite".


...

La campionessa paralimpica ha fatto sapere in un video postato sui suoi account social che dovrà aspettare il fioretto per debuttare alla Paralimpiade di Tokyo: "E' stata un'esperienza bellissima e stava andando molto bene, ringrazio lo staff della Federazione che ha creduto in me, anche io ci stavo credendo ma non farò le gare di sciabola per una serie di motivi che spero di dirvi più avanti". glb/mrv/red



25 agosto 2021

...

Offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro:



24 agosto 2021



23 agosto 2021



21 agosto 2021


...

CRESCE LIEVEMENTE INCIDENZA, DA 68 A 69 CASI PER CENTOMILA ABITANTI (DIRE) Roma, 20 ago. - Diminuisce l'indice Rt in Italia. Secondo quanto rilevato dalla bozza del report settimanale di monitoraggio del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia Covid nel nostro Paese, è pari a 1,1 contro 1,27 della scorsa settimana.


...

“Eravamo preoccupati per il suo stato di salute ma oggi è arrivata una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Se n’è andata una persona per bene, che aveva fatto della buona educazione e del rispetto per gli altri una costante di vita”.


20 agosto 2021



19 agosto 2021


...

“Formazione dedicata, specifica per quel preciso posto di lavoro: a questo serve l’assegno per il lavoro. Ma devono esserci due condizioni per farlo funzionare: la disponibilità del disoccupato a rimettersi in gioco e l’apertura mentale dell’azienda ad accogliere questo potenziale nuovo lavoratore, anche se non è esattamente come lo immaginavano, a partire dall’età”.


18 agosto 2021