IN EVIDENZA



7 settembre 2021


...

“La pandemia ci ha messo di fronte ad una serie di nuove necessità e alla sfida di trovare soluzioni e sopperire carenze in una situazione mai sperimentata prima. La rete innovativa Tech4Life è la pronta risposta del Veneto a tutto questo. Per fare il salto di qualità è stata messa in piedi una rete straordinaria che si occupa esclusivamente di biomedicale, coinvolgendo le Università Venete e il mondo delle imprese attraverso Confindustria. La Regione mette le risorse e la rete d’imprese svilupperà gli strumenti”.


6 settembre 2021



...

In occasione della 78^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è stato presentato sabato all’hotel Excelsior del Lido di Venezia, nello spazio dedicato alla Regione del Veneto, l’accordo di collaborazione tra l’Amministrazione regionale e la Veneto Film Commission. Un protocollo nato con lo scopo di promuovere le eccellenze paesaggistiche regionali da suggerire come location per set cinematografici o da inserire in produzioni in televisive.


4 settembre 2021



3 settembre 2021


...

(DIRE) Roma, 2 set. - Circa 456 in Veneto; 239 in Toscana; 205 in Emilia-Romagna; 98 nelle Marche; 91 in Abruzzo; 59 in Friuli-Venezia Giulia; 55 in Umbria; 10 in Valle D'Aosta. Sono ad oggi 1213, spalmati su otto Regioni, gli ambiti territoriali carenti per l'assistenza primaria, rimasti vacanti a seguito delle assegnazioni ai medici in graduatoria. L'elenco è pubblicato sul sito della Sisac, e via via aggiornato.


2 settembre 2021



1 settembre 2021



31 agosto 2021


...

“Salviamo Api e Agricoltori” è il titolo di un'ambiziosa Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per raccogliere 1 milione di firme in tutta Europa per rendere la nostra agricoltura più sostenibile. Per rilanciare la raccolta delle firme l’Alleanza italiana per l’ICE “Salviamo Api e Agricoltori” organizza un tour in camper in 8 città italiane, partito oggi dal Trentino – Alto Adige, che terminerà il suo viaggio il prossimo 8 settembre a Roma, con una udienza con Papa Francesco.



30 agosto 2021


...

“La pioggia di medaglie che ha toccato oggi il Veneto si è conclusa con la tempesta Bebe Vio. La veneta portabandiera degli Azzurri si è affermata ancora una volta, aggiudicandosi l’oro anche a Tokyo. Quando, alle Paralimpiadi di Londra, Bebe fu scelta per rappresentare gli atleti del futuro, fu una designazione profetica. Oggi rappresenta al massimo livello mondiale lo sport e i suoi valori. Per la sua storia e i suoi risultati c’è tutto l’orgoglio di noi veneti”.




28 agosto 2021

...

Sono circa 145.000, di cui oltre 5.000 nei primi sei mesi del 2021, i giovani Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni che hanno aderito in questi anni a Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa contro la disoccupazione giovanile riservata ai giovani che non studiano e non lavorano. Secondo i dati del monitoraggio a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, al 30 giugno 2021 le adesioni complessive hanno raggiunto quota 170.000, a significare che alcuni iscritti hanno aderito più volte nel corso degli anni.





27 agosto 2021

...

La giunta del Veneto, su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura, ha stanziato nuove risorse per interventi a favore della ripresa delle imprese agricole e forestali. Con il nuovo stanziamento si aggiungono ulteriori 11 milioni di euro agli 11,6 già previsti dal bando precedentemente approvato con la Dgr 897/2021, elevando così la dotazione a oltre 22 milioni di euro.



26 agosto 2021


...

FRATTA: SIANO LE AUTORITÀ SANITARIE A VERIFICARE (DIRE) Roma, 25 ago. - "Quello che abbiamo chiesto al ministro è che i dirigenti non si debbano occupare del controllo del Green pass. Le responsabilità dei dirigenti sono infinite".


...

La campionessa paralimpica ha fatto sapere in un video postato sui suoi account social che dovrà aspettare il fioretto per debuttare alla Paralimpiade di Tokyo: "E' stata un'esperienza bellissima e stava andando molto bene, ringrazio lo staff della Federazione che ha creduto in me, anche io ci stavo credendo ma non farò le gare di sciabola per una serie di motivi che spero di dirvi più avanti". glb/mrv/red



25 agosto 2021

...

Offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro:



24 agosto 2021



23 agosto 2021