IN EVIDENZA


L'immunologo Silvestri: "No ad allarmismo, ecco cosa sappiamo della variante Omicron"

Il prof. Guido Silvetri, immunologo e docente all'Emory University di Atlanta, fa il punto sulla nuova variante Omicron, originatasi in Africa, e che sta mettendo in allerta tutta Europa.

18 ottobre 2021


...

“Si celebra il 17 ottobre la giornata internazionale per l'eliminazione della povertà. È l’occasione per ricordare l’esistenza di una solida rete veneta della solidarietà, dove concorre la nostra Regione attraverso una serie di misure coordinate fra di loro e che valorizza il capitale umano che vede ricchezza nel tempo e competenze di molti volontari impegnati anche su questo tema, della cooperazione sociale oltreché la rete formale dei Comuni e degli ambiti sociali che operano attraverso l’assistenza sociale professionale”.



...

Ha preso il via a Verona Vinitaly Special Edition, iniziativa dedicata agli operatori. Si tratta, ricorda Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, "del terzo evento di quest'anno targato dal brand fieristico, inserito in una road map nazionale e internazionale, che troverà compimento ad aprile con la 54ma edizione di Vinitaly. Un evento business e di natura straordinaria messa in campo per accelerare la crescita del vino tricolore e delle aziende italiane sui mercati obiettivo post emergenza". col/abr/


16 ottobre 2021




15 ottobre 2021

...

Al fine di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, ridurre la diffusa sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti, il Governo ha avviato tramite Sport & Salute un importante Piano straordinario su scala nazionale a favore del mondo scolastico e, in particolare della scuola primaria e secondaria.



14 ottobre 2021



13 ottobre 2021


...

Su proposta dell’Assessore alla Sanità e ai Servizi sociali, la Giunta regionale ha approvato martedì il provvedimento con cui – attraverso il “Piano annuale 2021” – si avviano gli “Interventi di promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo. Si tratta di tutta una serie di attività finanziabili, comprese nel “Piano triennale 2021-2023”, varato con recente deliberazione dal Consiglio regionale su proposta della Giunta stessa.



12 ottobre 2021

...

IL 24 OTTOBRE A GODEGA DI SANT'URBANO IL FESTIVAL DELLE DOP (DIRE) Venezia, 11 ott. - Con 95 indicazioni geografiche riconosciute dall'Unione europea, di cui 41 sono prodotti alimentari Dop, Igp o Stg, il Veneto è la prima Regione in Italia.



11 ottobre 2021



9 ottobre 2021



...

“Il mercato del lavoro in Veneto conferma la crescita delle assunzioni nei mesi estivi grazie all’effetto rimbalzo per quanto riguarda le assunzioni, dal momento che sono tornati i contratti a termine. Una stagionalità che è stata anche prolungata grazie al bel tempo e fa ben sperare per i prossimi mesi. Confidiamo su una ulteriore ripresa che possa far leva sulla ripresa del turismo invernale dopo due stagioni di sofferenze per lavoratori e imprese”.


8 ottobre 2021



7 ottobre 2021




6 ottobre 2021


...

L’assessore all’Agricoltura della Regione del Veneto ha partecipato martedì in videoconferenza, assieme ai colleghi assessori del Friuli Venezia Giulia e del Piemonte, all’audizione in Senato, nella Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare, per affrontare la questione legata al riconoscimento dell'indicazione geografica protetta del vino croato Prošek.


5 ottobre 2021


...

Trentamila operatori qualificati, di cui il 48% arrivato dall'estero in rappresentanza di 120 Paesi. Sono i numeri di consuntivo della 55ma edizione di Marmomac, tenutasi alla Fiera di Verona. Un risultato che conferma la leadership del salone per la filiera della pietra naturale, nel primo appuntamento in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia. abr/mrv/gtr



4 ottobre 2021



...

The Italian Stone Theatre è il progetto che dal 2015 porta a Marmomac - la fiera del settore litico di Veronafiere - la sperimentazione e la progettazione con la pietra naturale, attraverso le opere degli artisti e dei designer che con il proprio lavoro meglio sanno esprimere l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. (ITALPRESS).