IN EVIDENZA



18 agosto 2022

...

Nella mattinata di mercoledì i Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza – emessa dal Tribunale del Capoluogo dorico su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha coordinato l’intera attività d’indagine – che dispone la misura della custodia cautelare in carcere a carico di 14 soggetti, tutti cittadini rumeni di età compresa tra i 29 ed i 59 anni, gravati da plurimi precedenti di polizia, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante.


10 agosto 2022


9 agosto 2022


6 agosto 2022


5 agosto 2022

...

È entrato all’interno dello spogliatoio riservato ai dipendenti del supermercato, ha forzato due armadietti, ha asportato portafogli e altri oggetti di valore e si è allontanato.


...

L’Associazione Parchi Permanenti Italiani, aderente a Confindustria, esprime preoccupazione per il futuro del settore che coinvolge oltre 230 imprese per un totale di 25.000 posti di lavoro diretti, e lancia un appello al Governo affinché intervenga garantendo l’erogazione dei 20 milioni di euro previsti nel decreto legge 4 del 27 gennaio 2022 (Sostegni Ter).


4 agosto 2022


30 luglio 2022

...

Sempre più intenso - in concomitanza con il periodo estivo e con il maggior afflusso turistico sul territorio - il dispositivo operativo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona per prevenire e contrastare i fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, in linea peraltro con le direttive della locale Autorità Prefettizia.


27 luglio 2022


25 luglio 2022

...

"Il ricorso alla CEDU Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo è stato inviato". E' quanto comunica la compagna di Huub Pistoor, cittadino olandese da tempo residente a Osimo (AN) morto in un tragico incidente tre anni fa vicino a Jesi (AN), travolto e ucciso da un rimorchio che si era staccato dalla motrice di un camion, partito dal veronese dove ha sede la società di trasporti.


22 luglio 2022

...

Alla Galleria “La Pigna” (storico punto di riferimento dell'UCAI, Unione Cattolica Artisti Italiani, sorto a metà anni '60 per volere d'un Pontefice come Paolo VI, molto sensibile ai temi dell'arte e del suo rapporto con la fede), è stata inaugurata con successo la mostra personale dell'artista Ismaele Chignola: "Secundum Joannem".


21 luglio 2022

...

Nella giornata di martedì (19 luglio), la Guardia di Finanza di Verona ha portato a termine un’importante operazione antidroga nei confronti di una cellula criminale composta da cittadini albanesi e tunisini, dedita al traffico di sostanze stupefacenti.


19 luglio 2022

...

Nato a Verona nel 1963, l'artista Ismaele Chignola si è laureato nell'86 in Progettazione grafica, pubblicitaria ed editoriale presso l’I.S.I.A di Urbino: con successive esperienze di lavoro per aziende del Triveneto (occupandosi di copywriting, identità aziendale, campagne pubblicitarie, ecc...). Dal 2005 docente del Liceo Artistico (indirizzo grafico e audiovisivo/multimediale), nel 2014 laureatosi in Discipline artistiche all’Università di Verona, e' attualmente titolare dei corsi di Computer Graphics e Packaging presso l’Accademia veronese di Belle Arti.


...

Nello scorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti, nucleo operativo e radiomobile e squadre di intervento operativo del 4° battaglione carabinieri “Veneto”.


16 luglio 2022


...

Sono stati individuati dagli agenti delle Volanti subito dopo la segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Questura, i due giovani che, nella notte appena trascorsa, hanno rubato all’interno di due auto posteggiate in via Nascimbeni.


14 luglio 2022


12 luglio 2022

...

UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia con 41 multisala per un totale di 419 schermi, lancia una stagione estiva ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati del grande cinema. Grazie all’arrivo di 6 rassegne quella di UCI Cinemas sarà un’estate all’insegna delle emozioni, della magia, del divertimento e anche del grande brivido.


7 luglio 2022

...

Aveva prelevato dallo sportello del bancomat, dopodiché si era fermato in un bar poco lontano dall’istituto di credito dove aveva effettuato l’operazione; terminata la consumazione, si era allontanato e, qualche centinaio di metri più in là, mentre percorreva piazzale Maestri del Commercio, si era visto accerchiare da cinque giovani malintenzionati.


...

Si sono avvicinati a due giovani turisti americani con la scusa di chiedere una sigaretta e poi li hanno abbracciati. Con questo espediente sono bastati pochi secondi ai due malviventi per rubare ad uno dei due turisti un Apple watch, e per tentare di sottrarre, senza riuscirci, all’altro un Iphone. È accaduto l'altra notte, poco dopo le 2 in Via Rigaste San Zeno


2 luglio 2022


29 giugno 2022

...

È stato fermato dagli agenti delle Volanti e condotto presso il carcere di Montorio il 34enne che mercoledì sera in via Madonna di Campagna, a San Michele Extra, ha accoltellato un 32enne cittadino ucraino. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio. La vittima, attinta con un grosso coltello al fianco sinistro, è tuttora ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Borgo Trento.


27 giugno 2022


23 giugno 2022

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Verona hanno svolto nelle ultime settimane numerosi controlli nei confronti di alcune aziende per verificare la regolare produzione e/o commercializzazione di pellet nonché il rispetto della normativa a tutela del consumatore e dell’ambiente.


21 giugno 2022

...

“Se rivuoi il monopattino elettrico che ti hanno appena rubato, ci devi dare 300 euro”. È con queste parole che martedì sera, alle 19.30 un giovane è stato avvicinato in Piazzale XXV aprile da due malviventi che, con tono minaccioso, gli hanno chiesto il pagamento della somma di denaro in cambio della restituzione del monopattino elettrico di cui il giovane era stato derubato qualche minuto prima.


...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


20 giugno 2022

...

Cinque sono, complessivamente, i tifosi o pseudo tali che lo scorso 8 maggio, in occasione della partita Hellas Verona vs Milan, si sono resi responsabili di aggressioni, danneggiamenti o di altri reati cd. “da stadio”.


17 giugno 2022

...

Si era presentato, giovedì scorso, nello studio legale dell’avvocato dal quale era assistito e, con un atto di forza, era riuscito ad impossessarsi dei soldi che la professionista conservava nella borsa. Non era la prima volta, a detta della denunciante, che l’uomo, 26enne, si recava nello studio in cerca di denaro e di oggetti appuntiti (forbici o tagliacarte). Tant’è vero che l’avvocatessa, prima dell’ultima visita del suo cliente, aveva già consigliato alle colleghe di togliere dalla scrivania qualsiasi strumento acuminato per evitare spiacevoli inconvenienti.


16 giugno 2022


11 giugno 2022

...

Artista tra i più attesi della prima edizione del Malcesine Music Festival, il cantautore Francesco Baccini si esibirà venerdì 17 giugno in un solo di voce e pianoforte. Il concerto (alle ore 22 presso i Giardini “Padre Mario Casella” di Malcesine) è gratuito, come tutti gli altri appuntamenti della manifestazione.


7 giugno 2022


4 giugno 2022


30 maggio 2022

...

Da settembre in Puglia si potrà volare anche da Foggia, grazie al lavoro sinergico tra Regione Puglia e Aeroporti di Puglia, che come primo passo ha portato ad adeguare la pista dell’aeroporto “Gino Lisa” ai voli civili nazionali. Dopo un confronto con il territorio che ha reso possibile individuare le rotte di maggiore interesse, prima fra tutte Milano, e l’accordo con la compagnia aerea greca Lumiwings, da fine settembre saranno garantiti quattro collegamenti dal “Gino Lisa” con Milano, Torino, Verona e Catania, città economicamente e culturalmente attive del nord e del sud Italia. Obiettivo per il primo anno è arrivare a 150 mila passeggeri. 



...

Il gioco d’azzardo in Italia è legale solo se è regolamentato dallo Stato. I tutti gli altri casi, il gioco d’azzardo è illegale. Vale a dire che è possibile giocare nei casinò o iscrivendosi alle piattaforme dei bookmaker sportivi, purché questi siano in possesso della licenza rilasciata dallo Stato che li autorizzi a esercitare con queste tipologie di gioco.


28 maggio 2022