Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
Un “ritorno alle origini”, di nuovo un jazz elegante e carico di passione per celebrare l’appuntamento annuale UNESCO dell’International Jazz Day. Sarà Gegè Telesforo, vocalist foggiano, polistrumentista compositore, produttore discografico, autore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici, con il suo nuovo ed evocativo progetto Big Mama Legacy a chiudere domenica 30 aprile la strepitosa Rassegna Jazz 2022/2023 del Ristori che ha visto negli ultimi appuntamenti la giovanissima e talentuosa Andrea Motis, l’eclettico Uri Caine e le contaminazioni di Fabrizio Bosso.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, nella prima mattinata del 22 marzo, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Verona su richiesta della locale Procura della Repubblica, di beni riconducibili ad una società veronese ed al suo amministratore residente in provincia di Roma, indagato, unitamente ad altri 3 sodali, per le ipotesi delittuose, in concorso, di truffa in danno dei consumatori ed evasione fiscale.
di Redazione
Il Comune di Verona - Direzione Ambiente e Transizione ecologica, in collaborazione con le guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), organizza dal 14 marzo al 16 giugno otto incontri informativi, uno per ogni Circoscrizione, dedicati alla gestione e al benessere degli animali d’affezione.
Dal 24 febbraio 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Filo d’oro” (LaPOP), il nuovo singolo di Ro’Hara. “Filo d'oro” è un brano pop soul energico, poetico e positivo, contaminato da suoni elettronici e momenti gospel. Il pezzo parla di libertà, della voglia di lasciarsi andare senza pregiudizi e della fiducia che bisogna avere negli altri ma soprattutto in se stessi.
Il comparto calzaturiero nel 2022 supera la crisi del biennio pandemico e continua la sua ripresa. Il fatturato sale a 14,49 miliardi di euro (+14% rispetto al 2021), recuperando i livelli 2019, rinvigorito dalla performance dell’export (+23,3% in valore), trainato dalle griffe del lusso.
da Assocalzaturifici
Alla finale Gruppi del Concorso Bettinardi tenutasi sabato 11 febbraio al Milestone Live Club di Piacenza, i vincitori di questa edizione sono risultati i veronesi NDOVU, che hanno dimostrato di avere i numeri grazie a un’esibizione convincente e coinvolgente. Il quartetto, che vede alla voce Martina Ghibellini, al vibrafono Dario Ponara, alla chitarra Luca Scardovelli e alla batteria Silvano Martinelli, si è esibito in uno standard perfettamente arrangiato proprio di Burt Bacharach, mancato solo pochi giorni fa, “Wives and Lovers” e agli originali brani composti dalla cantante dal titolo “Mea casa” e “Magnolia”.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, in esito ad articolate attività investigative coordinate dalla locale Procura della Repubblica, la scorsa notte hanno dato esecuzione a un’ordinanza del G.I.P. del Tribunale scaligero che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due cittadini italiani, indagati per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, nonché il sequestro di un noto e frequentato locale notturno del capoluogo.
di Redazione
Il primo espianto di tessuto ovarico su una giovane ragazza oncologica di 14 anni effettuato a Padova, primo centro in Veneto, "apre una strada importante per la preservazione della fertilità, un percorso che nella nostra regione ha raggiunto l’avanguardia ponendosi tra i primi centri in Italia.
di Agenzia DIRE
I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno concluso le indagini nei confronti di alcuni soggetti di nazionalità indiana, pakistana e italiana, di età compresa tra i 36 ed i 60 anni, dimoranti in Veneto, in Lombardia e in Emilia Romagna e ritenuti responsabili dell’illecito conseguimento della patente di guida.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, nell’ambito dell’incessante azione di controllo economico del territorio finalizzata al contrasto dei traffici illeciti, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un uomo trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga.
di Redazione
Nelle ultime settimane i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona e la Polizia Locale del Comune di San Bonifacio hanno posto in essere una sinergia operativa che, valorizzando le rispettive e differenti competenze, ha consentito di intensificare i controlli per prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e di alcoolici, di individuare forme di illegalità economico-finanziaria, nonché di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti ed autotrasportatori.
Negli ultimi mesi i Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno intensificato l’azione di vigilanza sul corretto adempimento degli obblighi e delle disposizioni antiriciclaggio nei confronti dei soggetti, diversi dalle banche, gravati da obblighi di collaborazione attiva al fine di prevenire e contrastare condotte di riciclaggio di denaro che, oltre a inquinare l’economia legale, alterano le condizioni di concorrenza del mercato.
di Redazione
Ha scavalcato la recinzione di un’azienda privata, ha staccato i cavi elettrici di una cabina dell’Enel posta al suo interno, ha forzato la porta d’ingresso della cabina e ha iniziato ad armeggiare con la bobina di un trasformatore elettrico, allo scopo di prelevare il rame contenuto al suo interno.
di Redazione
VERONA- L'amministrazione comunale di Verona ringrazia le Forze dell’ordine per aver, con il supporto della Polizia Locale, prontamente intercettato e identificato i 13 giovani, tutti conosciuti come militanti di gruppi di estrema destra, che ieri sera si sono resi colpevoli di ripetute aggressioni ai danni di numerosi concittadini che si trovavano a festeggiare per la vittoria del Marocco agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio in Qatar, "con una comunità coesa e felice dei successi sportivi.
di Agenzia DIRE
Concluso a Verona il tavolo tecnico sulla sicurezza stradale in Prefettura. Pallotti: «La situazione sulle strade della provincia è drammatica, siamo tornati indietro di 10 anni. Necessari controlli serrati sulle strade, autovelox e, quando necessario, il ritiro della patente»
da Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus
Su delega della Procura della Repubblica di Venezia i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti, tre uomini e una donna, indagati per associazione a delinquere finalizzata all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, per un importo quantificato, allo stato, in circa € 33.000.000,00 e corrispondente IVA per oltre 5.000.000,00.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno eseguito numerose perquisizioni e sequestri nelle province di Verona, Alessandria, Mantova, Vicenza e Roma in attuazione di un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, emesso dalla locale Procura della Repubblica e convalidato dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Verona, relativo a beni riconducibili a 8 persone fisiche residenti in questa provincia, indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata all’indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, truffa, autoriciclaggio, nonché impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.
di Redazione
Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, nell’ambito di apposite attività di contrasto alla criminalità, hanno proceduto al sequestro di somme di denaro e beni per un valore di oltre 293 mila euro nei riguardi di un pregiudicato residente nella provincia scaligera.
È stato arrestato dagli agenti delle Volanti per rapina impropria il ventisettenne che, domenica mattina, dopo essere stato scoperto a rubare, ha aggredito il responsabile del supermercato IN’s di corso Cavour per riuscire a fuggire con la merce indebitamente sottratta: quando gli si è avvicinato per chiedergli di pagare i generi alimentari che aveva nascosto sotto la giacca, lo ha afferrato al collo, lo ha spinto ed è scappato.
di Redazione