20 agosto 2023

18 agosto 2023


11 agosto 2023

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, nel corso delle molteplici attività condotte per la verifica della regolarità degli esercizi commerciali operanti nel settore “compro-oro” - particolarmente sensibile a possibili infiltrazioni criminali tese a condotte di riciclaggio di proventi illeciti - hanno proceduto al sequestro di 28 orologi di lusso, per un valore complessivo di circa 750 mila euro, nella disponibilità di un imprenditore veronese.


10 agosto 2023


9 agosto 2023

...

Musica dal vivo in attesa di… messaggi dallo spazio: queste sono le Notti Magiche a Campo, la cui edizione 2023 segna un deciso rinnovamento rispetto alla ormai lunga storia della manifestazione che si tiene a Campo di Brenzone sul Garda (VR), in uno dei tratti più suggestivi del lago di Garda.


8 agosto 2023

...

Il Veneto è, negli ultimi anni, una delle regioni maggiormente scelte dalle coppie per celebrare il proprio matrimonio. Sono diversi i fattori che influenzano questa scelta, dalla sua ricca storia passando per le pittoresche città e i meravigliosi paesaggi naturali, oltre che per le tradizioni enogastronomiche. Il Veneto offre un'ampia selezione di location che si adattano a ogni gusto e preferenza per un matrimonio. Vediamo ne dettaglio quali sono le location ideali per una celebrazione partendo anche dalle tendenze attuali che si possono trovare in questa regione affascinante.



4 agosto 2023

...

I Carabinieri di Negrar di Valpolicella hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Verona, Dott.ssa Carola Musio, datata 3 agosto 2023, che ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti dell’automobilista che la sera del 31 luglio scorso aveva investito il tredicenne ABOM CHRIS OBENG per poi darsi alla fuga.


29 luglio 2023


27 luglio 2023


21 luglio 2023


20 luglio 2023


19 luglio 2023

...

Si presentava come una società residente in Repubblica Ceca, ma, di fatto, svolgeva la propria attività sul territorio nazionale con una struttura operativa a Bardolino (VR) e un magazzino a Castelnuovo del Garda (VR), omettendo di presentare la dichiarazione dei redditi prodotti in Italia e di versare le relative imposte all’erario.


18 luglio 2023


15 luglio 2023


14 luglio 2023


13 luglio 2023

...

Si può essere più felici seguendo gli insegnamenti di Gesù o seguendo quelli di Epicuro? A questa e a tante altre domande tenteranno di dare una risposta gli ospiti del quinto Festival Epicureo di Senigallia il 20 luglio dalle ore 17 alle 20 e dalle 21:30 alle 23 alla Rotonda a Mare.


...

Resta alta la tensione nelle carceri del VENETO, e nelle Case circondariali di Verona e Vicenza in particolare, e, ancora una volta, agenti di Polizia Penitenziaria restano contusi. “E’ uno stillicidio continuo il ripetersi di eventi critici contro il personale di Polizia Penitenziaria in servizio”, denuncia il segretario nazionale per il Triveneto del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Giovanni Vona.


8 luglio 2023


24 giugno 2023


21 giugno 2023

...

Scoperti 26 rivenditori seriali che, attraverso metodologie fraudolente, avrebbero acquistato 15 mila biglietti di 278 concerti e li avrebbero rivenduti a prezzi moltiplicati anche per 10, con un profitto illegale di oltre 2 milioni e mezzo di euro. L’operazione ha coinvolto tutti i principali concerti del 2022 e del 2023 in Italia, bloccando per la prima volta il bagarinaggio online prima degli spettacoli.


19 giugno 2023


...

I Carabinieri Forestali del Nucleo CC CITES di Venezia con la collaborazione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Verona, sotto la direzione e il coordinamento della Procura della Repubblica di Verona, nella persona del Sost. Proc. Dott. Stefano Aresu, hanno smantellato un fiorente traffico di cuccioli di razza Bouledogue francese proveniente dalla Romania, radicatosi in provincia di Verona ma con diramazioni su tutta la Penisola.


17 giugno 2023

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno intensificato ulteriormente le attività di contrasto al lavoro nero e irregolare, fenomeni di illegalità che, oltre a incidere negativamente sulla condizione retributiva e previdenziale dei singoli lavoratori e, talvolta, sulla stessa sicurezza, integrano una vera e propria forma di concorrenza sleale ai danni delle imprese oneste.


16 giugno 2023

...

Prosegue l’attività dei Finanzieri del Comando Provinciale di Verona a contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Legnago hanno controllato un’attività commerciale sita nel centro di Legnago (VR) operante nel settore “commercio di articoli da regalo e per fumatori”, che aveva destato sospetti per un anomalo via vai di clienti.


7 giugno 2023


...

“Per gli operatori che devono garantire la sicurezza cresce la preoccupazione, già alta, per lo ‘spareggio salvezza’ fra Verona e Spezia che si dovrà giocare domenica alle 20.45. Questo alla luce della scelta della Dacia Arena come campo neutro per disputare una partita caratterizzata da fortissima tensione, dal momento che è in gioco l’unica possibilità di non retrocedere in serie B".


1 giugno 2023

...

Una proposta musicale di “confine” tra etno, jazz, world music, improvvisazione e vini pregiati. Giovedì 1° giugno, alle ore 20, a Tenuta Santa Cristina (Strada Santa Cristina, 10 – Peschiera del Garda), in una delle aree vinicole più originali di tutta Europa, il secondo appuntamento della rassegna CALICI DI JAZZ con Daniele Di Bonaventura e la sua Band’Union.



24 maggio 2023

...

I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Verona e Agrigento e i Carabinieri del Comando Provinciale di Verona, in collaborazione tra loro e coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo veneto, hanno eseguito, all’alba di oggi, in Veneto, Lazio, Piemonte e Sicilia un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale scaligero nei confronti di 10 soggetti, 3 dei quali condotti in carcere e 7 agli arresti domiciliari.


18 maggio 2023


11 maggio 2023

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, nell’ambito di mirate attività di contrasto alla criminalità economico - finanziaria, hanno proceduto al sequestro di oltre 40 mila euro nei confronti di un 56 enne, residente nella provincia scaligera, già condannato con sentenza irrevocabile dalla Corte d’appello di Reggio Calabria alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per il reato di tentata estorsione, continuato e in concorso.


29 aprile 2023

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno scoperto a Roverè Veronese una serra fai-da-te per la coltivazione di marijuana, di fatto un vero e proprio laboratorio dove un 40enne con precedenti produceva “erba” a basso costo


27 aprile 2023



...

Nell’alveo di un più ampio e ramificato contesto investigativo che ha condotto recentemente al sequestro di opere contraffatte attribuibili a Giambattista TIEPOLO (il maggior pittore del Settecento veneziano) e Beppe CIARDI (famoso vedutista trevigiano di fine ‘800), i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Venezia hanno concluso un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Verona, che ha consentito di sequestrare e di porre fine all’illecito commercio di numerose opere d’arte falsamente attribuite a Filippo DE PISIS, Giacomo BALLA, Piero DORAZIO e Tancredi PARMEGGIANI.


19 aprile 2023