Sposarsi in Veneto: consigli su location e tendenze

3' di lettura 08/08/2023 - Il Veneto è, negli ultimi anni, una delle regioni maggiormente scelte dalle coppie per celebrare il proprio matrimonio. Sono diversi i fattori che influenzano questa scelta, dalla sua ricca storia passando per le pittoresche città e i meravigliosi paesaggi naturali, oltre che per le tradizioni enogastronomiche. Il Veneto offre un'ampia selezione di location che si adattano a ogni gusto e preferenza per un matrimonio. Vediamo ne dettaglio quali sono le location ideali per una celebrazione partendo anche dalle tendenze attuali che si possono trovare in questa regione affascinante.

Scelta della location

Al primo post, quando ci si vuole sposare, c’è la scelta della location. In Veneto ce ne sono di ogni genere, suggestive ed in linea con il mood che si decide di dare all’evento. In generale in questa regione è possibile scegliere tra:

  1. Ville storiche;
  2. Castelli;
  3. Location sul lago;
  4. Location in città.

Detto delle location, dando uno sguardo al futuro, quindi alla prossima stagione dei matrimoni, la 2024, quali saranno le tendenze, con riferimento anche al Veneto? A comandare è sempre la linea che si decide di dare alla cerimonia; da questa scelta dipenderanno poi vari fattori, come quello degli abiti per gli sposi.

Abiti del matrimonio: l’eccellenza di Silvia Mode a Rovigo

È, questo, un tema particolarmente delicato, che deve essere affrontato nel modo giusto e, soprattutto, nei tempi giusti. È bene non lasciare nulla al caso e rivolgersi a realtà specializzate sul territorio che da anni operano nel settore: in provincia di Rovigo ad esempio, a Villladose, il punto di riferimento è SilviaMode, atelier per sposi attivo da oltre 50 anni con uno showroom di oltre 2.500 metri quadrati.
Da Silvia Mode è possibile trovare abiti da sposa dei brand più esclusivi, come Bellantuono, Morilee, Ladybird, Mory Lee, Delsa; e abiti da sposo delle collezioni più accattivanti, come Carlo Pignatelli, Andrea Versali, Petrelli. Una scelta articolata con abiti glitterati o con linee super essenziali, elegantissimi o semplici, con pizzi, ricami, dettagli preziosi, trasparenze sexy.
Silvia Mode offre una grande varietà di abiti per sposa, sposo, damigelle, paggetti, invitati: lo showroom è il punto di riferimento in Veneto e nelle zone limitrofe per ogni esigenza di abiti da matrimonio, anche per l’estero. Il negozio, tra l’altro, ha ottenuto il premio come eccellenza italiana 2023/24 e propone le migliori collezioni italiane ed internazionali per la sposa lo sposo.
Altra particolarità, Silvia Mode propone un personale tutto al femminile con professioniste del settore, con un approccio empatico; il che rappresenta un valore aggiunto riconosciuto dai clienti che si unisce alla ricerca dell’abito perfetto per ogni occasione con la possibilità di personalizzare e rendere unico e indimenticabile ogni matrimonio.

Altre tendenze per matrimoni nel 2024 in Veneto

Tra le tendenze per i matrimoni in Veneto nel 2024, le cerimonie all’aperto e la food & wine experience: gli spazi aperti la faranno da padroni e anche gli abiti si adatteranno prediligendo tinte pastello, dal rosa al verde passando per lilla e azzurro. Colori che prima non erano presi in considerazione in quanto regnavano i tradizionali blu e nero e che ora saranno in forte trend, secondo i consigli di Silvia Mode che offre questo genere di vestiti sia per gli sposi che per gli invitati.
E proprio i partecipanti alla cerimonia possono rivolgersi allo showroom riferimento del nord Italia per abiti che siano in trend con quelli degli sposi, quindi caratterizzati da tonalità particolarmente accese, colori pastello. Sempre in materia di abiti, tra i trend del 2024 c’è lo sposo, protagonista come non mai della cerimonia, con un’ampia varietà di tessuti, colori e soluzioni ideali per cerimonie alternative in location particolari, all’aperto, come spiagge e natura.






Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2023 alle 09:00 sul giornale del 08 agosto 2023 - 82 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em6k


logoEV
qrcode