SEI IN > VIVERE VERONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Brenzone sul Garda: "Notti Magiche a Campo" si conclude con l'Arena di Verona Brass Quintet

1' di lettura
20

Domenica 13 agosto, la rassegna musicale Notti Magiche a Campo si concluderà con un concerto “fuori orario”, ovvero alle 10 del mattino al Campo Teatro degli Ulivi: un’occasione per apprezzare alla luce del sole il magnifico panorama del lago di Garda che si offre dal punto di vista rialzato di Campo di Brenzone.

10 del mattino al Campo Teatro degli Ulivi: un’occasione per apprezzare alla luce del sole il magnifico panorama del lago di Garda che si offre dal punto di vista rialzato di Campo di Brenzone. Tutto ciò sulle note classiche degli ottoni dell’Arena di Verona Brass Quintet, ovvero Massimo Longhi ed Erika Ferroni alle trombe, Andrea Leasi al corno, Giancarlo Roberti al trombone e Giovanni Battista Micheletti alla tuba.

Notti Magiche a Campo è organizzato da CTG Brenzone e Campo Teatro degli Ulivi, in collaborazione con il Comune di Brenzone sul Garda e l’Associazione Pro Loco per Brenzone.

L’Arena di Verona Brass Quintet è stato creato nel 1993. I suoi componenti sono tutti prime parti dell’Orchestra dell’Arena di Verona, della quale sono un’emanazione cameristica ufficiale. I membri di questo quintetto hanno maturato una grande esperienza in orchestra sotto la direzione di prestigiosi direttori come Lorin Maazel, Georges Prêtre, Alain Lombard, Daniel Oren, Claudio Scimone, dai quali hanno ricevuto lo stimolo per approfondire i loro interessi nel campo della musica da camera.

Il repertorio del gruppo spazia dal Cinquecento fino alla musica contemporanea e comprende anche brani appositamente commissionati a nomi illustri del panorama musicale italiano, oltre ad arrangiamenti originali appositamente realizzati dagli stessi componenti del quintetto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2023 alle 16:28 sul giornale del 10 agosto 2023 - 20 letture






qrcode